Fa parte di me fare collegamenti, dalle cose più banali a quelle significative. Osservo tutto quello che mi circonda, faccio tante domande (c’è chi dice che attacco bottone con estrema facilità) e per fortuna so ascoltare. Prendo quello che mi colpisce, ordino le idee e comincio a scrivere nella testa, faccio altre cose e intanto lego le parole. Poi metto per iscritto:

La mia vita, cominciata a Praga, viaggiando per l’Europa e spostandomi per l’Italia è continuata nella ricerca della propria casa. Quando finalmente ho capito che è soprattutto uno stato mentale mi sono trovata a Torino.

Praga – da quello che la mia città natia ha messo e continua a posare nel mio cuore, i miei ricordi, le mie conoscenze, a quello che accade oggi.

Italo-ceco  – le similitudini e i confronti sulle differenze tra due culture. Curiosità e usanze.

Torino  – mi ci sono trovata e ritrovata, come a casa mia. La città fa parte del mio quotidiano e del desiderio di scoprirla.

Follie è il mio laboratorio, dove la mia passione prende vita e nascono i racconti. Non sembra un duro lavoro quello di creare storie perché mi piace e perché è quello che voglio fare, anche se è complesso e attualmente faticoso. Sono nata a Praga e scrivo in italiano, sarò folle ma questo è che lascio, la mia scrittura.

Emigrante senza scopo – dall’esperienza di chi è nato a Praga e vive in Italia, da tanti altri conosciuti lungo il mio camino per Italia.

Nodo alla gola – quando mi arrabbio, sono ferita, colpita nel profondo, cerco di capire i fatti e trasformare il mio sfogo nel comunicare la volontà di cambiare. Non posso fare finta di niente, credo sia anche un mio dovere legare le parole per uno scopo.

#fasciadellacriticona – la mia parte oscura, cattiva, stronza, ancora incredula e pronta a sfogarsi, ad additare quello che esce fuori dal puzzle.

Il lato positivo  – come tutti anch’io lotto per la felicità di un attimo, un giorno, il più a lungo possibile e in  questo mi aiutano le mie passioni, il mio carattere, le persone che amo e stimo e infine la mia cagnolina, che non si considera un animaletto.

 

Scrivo tra me e te, tra di noi, di lui e di lei e di tanti altri rapporti, relazioni tra cose e fatti. In una parola: legami.

Per legare ancora di più seguimi su:

petinardi, contatti petinardi, contatti petinardi, contatti